Salta al contenuto principale

AmAmbiente gestisce la rete acquedottistica nel territorio dei Comuni di Pergine Valsugana, Levico Terme, Caldonazzo, Tenna, Borgo Valsugana, Grigno, Albiano, Novaledo e Fornace. Presta inoltre servizio di assistenza nella gestione del ciclo idrico ai Comuni di Baselga di Pinè, Calceranica al Lago, Frassilongo / Garait e Vignola Falesina. Nei territori dei Comuni di Pergine Valsugana, Levico Terme, Tenna, Borgo Valsugana, Grigno, Novaledo e Fornace gestisce inoltre le reti fognarie.

Provvede quindi a tutte le attività connesse al servizio idrico, dalla captazione alle sorgenti, allo stoccaggio nei serbatoi, al trattamento di potabilizzazione, alla distribuzione, fino alla consegna al cliente finale.
Effettua un costante monitoraggio dei parametri fisici e chimici dell’acqua distribuita, in conformità alla vigente normativa, avvalendosi di un laboratorio specializzato convenzionato. Nell'ambito fognario provvede invece alle attività di canalizzazione, sollevamento ed allontanamento (trasporto al depuratore) delle acque reflue e delle acque meteoriche, nonché alla gestione ordinaria e straordinaria degli impianti. Si occupa inoltre di erogare le prestazioni relative alle autorizzazioni allo scarico in pubblica fognatura o in vasca tipo Imhoff o in vasca a tenuta per gli insediamenti civili.

Garantisce un servizio di pronto intervento h24 per la risoluzione di guasti ed anomalie sulla rete ed il mantenimento della continuità.

Per la gestione di tutte le esigenze di carattere commerciale, AmAmbiente S.p.A. si avvale, unitamente ad altre imprese operanti nella provincia di Trento, di Dolomiti Energia S.p.A., società con la quale intercorre il contratto di somministrazione con il cliente finale.

x

Sportello clienti

Logo Online Area Clienti

Qualità dell'acqua

Logo Qualità dell'acqua

Segnala punto luce

Logo Illuminazione pubblica

Necrologie

Logo Necrologie

Orari e contatti

Logo Orari e contatti